Skip to main content

Portabottiglie Vino – Offerte e prezzi dei migliori (guida 2018)

I portabottiglie vino sono essenziali per chi possiede molteplici bottiglie di vino e decide di organizzare al meglio le proprie stanze; i modelli sono molteplici, infatti esistono quelli da muro oppure quelli da appoggiare a terra.

Non solo a fare la differenza nel prezzo ci sono i materiali, il legno oppure l’acciaio, ed anche le dimensioni (cioè il numero massimo di bottiglie che può ospitare).  Non solo i portabottiglie vino si distinguono anche per il loro design che, come vedremo in seguito, possono essere simili a degli scaffali oppure sospesi.

Portabottiglie Vino – Quante tipologie esistono?

Come vedrai, proseguendo nella nostra guida, esistono molteplici tipologie di portabottiglie vino.  E’ bene capire quale tipologia è più adatta alle proprie esigenze; infatti i portabottiglie spesso sono considerati come dei veri e propri complementi d’arredo.

Per questo porre particolare attenzione al colore, allo stile ed anche alla capienza massima di bottiglie; una stanza con arredamento classico non può ospitare al suo interno, portabottiglie troppo moderni. Oltre a questo bisogna scegliere lo stile più adatto, per esempio esistono:

  • portabottiglie come semplici set di mensole oppure scaffali sospesi a muro; in questo caso il lo scopo principale del portabottiglie non è quello di conservare le bottiglie, ma è un metodo per mostrare (per esempio agli ospiti) poche bottiglie pregiate della propria cantina personale.
  • portabottiglie simili a scaffali di legno poggiati a terra; questi hanno lo scopo di conservare il più alto numero di bottiglie possibili. Rispondono quindi alla semplice necessità di conservare in modo ordinato.

Dopo aver esposto alcune semplici considerazioni, ecco ecco che recensiamo i migliori portabottiglie vino presenti sul mercato.  Ogni offerta sarà correlata del prezzo più basso disponibile su Amazon.it

Portabottiglie Vino – Sopra i 100 euro

  • Porta bottiglie Teewine

Portabottiglie Vino -TeewineSei un amante ed un esperto del buon vino e ti piace averne sempre qualche bella bottiglia in casa? Nessun problema, le soluzioni ci sono e anche diverse.

Se non hai molto spazio in casa e sei anche un amante del design, dei particolari che rendono ricca e diversa la casa, pensare ad un portabottiglie è la soluzione giusta per poter conciliare le due cose.

Un complemento d’arredo che non vi farà spendere cifre esorbitanti e che nello stesso tempo darà un tocco di particolarità alla vostra casa.

Il portabottiglie Teewine si presenta come un set di mensole, componibile a vostro piacimento, da un minimo di 2 a salire, dal design semplice ma elegante.

  • Questo portabottiglie vi aiuterà a sistemare le vostre bottiglie in modo semplice e funzionale. Un complemento d’arredo che bene si adatta a stili di arredamento diversi e che si propone in diversi colori: i più richiesti sono certamente bianco, grigio e nero.

Il colore bianco restituisce un effetto davvero particolare: se posizionato su una parete bianca, darà l’idea che le vostre bottiglie gravitino in aria. Un’ottima soluzione dunque per chi vuole organizzare le proprie riserve di vino ma non solo (è possibile inserire anche altri tipi di bottiglie) senza rinunciare ad uno stile originale e raffinato.

Materiali robusti e ben pensati compongono questo dispositivo:

  • acciaio 1,5 mm che permette ad ogni scaffale di poter supportare fino a 10 kg, contenendo 3 bottiglie di vino o di qualsiasi altra bevanda.

Nessun problema di istallazione inoltre, perché il portabottiglie Teewine è stato pensato per poter essere installato su qualsiasi tipo di parete: dal placo al plaster, dal drywall al cartongesso.

  • Si associano dimensioni non esagerate che permettono una facile installazione anche per chi spazio a disposizione non ne ha molto:10 cm di profondità, 28 cm di altezza, 28 cm di larghezza.

Se non amate molto i fronzoli e le estrosità il portabottiglie Teewine è una soluzione pratica ed elegante per tenere in ordine le vostre bottiglie di vino ma anche per arredare un angolo di cucina. Consigliato!

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Portabottiglie Vino – Intorno a 60 euro

  • Zeller 13172 Scaffale per vini

Portabottiglie Vino - ZellerScendiamo di prezzo, cambiamo design, materiali, dimensioni. Quello che vi proponiamo ora è un portabottiglie che viaggia su una lunghezza d’onda completamente diversa rispetto al precedente.

Parliamo di un dispositivo che piuttosto si fa comprare per la praticità, comodità, capienza e per il prezzo assolutamente accessibile per chi è amante del buon vino e vuole avere sempre delle scorte in casa.

  • Il portabottiglie Zeller 13172 è più che altro un vero e proprio scaffale in legno pensato e studiato per la conservazione ma anche per l’esposizione delle bottiglie di vino. U

Un prodotto che arriva a casa vostra già montato e che quindi non richiede assemblaggio e vi farà risparmiare tempo e pazienza che di solito bisogna dedicare al montaggio di dispositivi del genere.

Design, come dicevamo, davvero molto essenziale, interamente in legno ben levigato e abbastanza spesso, circa 1,5 cm.

  • In sostanza la struttura è robusta, resistente e solida e riesce a contenere fino a 25 bottiglie di vino di tipo classico, predisposta per far uscire un po’ fuori il muso della bottiglia per facilitare la presa.
  • Unica pecca, segnalata dagli utenti, il fatto che questo scaffale riesca ad ospitare solo le bottiglie di vino bianco/rosso e non quelle da spumante.

Le dimensioni sono indicative (52 x 25 x 52 cm) segnalato e specificato più volte dai venditori. Attenzione quindi ad avere sempre un po’ di spazio in più rispetto a quelle indicate, appunto.

Questo tipo di portabottiglie è pensato inoltre per poter essere impilato: composto con altri scaffali a creare delle pile per chi avesse bisogno di molto spazio per poter sistemare le bottiglie.

Prodotto dunque semplice ma molto funzionale, adatto a chi cerca comodità e spazio per poter sistemare molte riserve di vino non badando all’estetica, che nella sua semplicità non manca. Ottimo per essere sistemato in cantina ma anche in cucina, perché no. Buon rapporto qualità prezzo, consigliato.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

  • RTA – Porta-bottiglie di vino

Portabottiglie Vino - RTMQuello che vi proponiamo ora è u portabottiglie veramente capiente, consigliato per chi ha grandi scorte di vino da conservare.

Il portabottiglie RTA è un prodotto che si pone bene nelle cantine, occupando uno spazio non eccessivo ma dandovi la possibilità di stipare ben 80 bottiglie. Peculiarità quella di poter ospitare sia bottiglie di vino che di champagne.

Il portabottiglie RTA si presenta in sostanza come un complemento d’arredo semplice ma che non rinuncia alla classe: unisce un design fine ed elegante a una struttura solida ed utile. Non ingombra e dà decisamente un tocco di classe alla cantina.

Prodotto nel Regno Unito dal 1979, questo scaffale dalle dimensioni 90,9 x 81,3 x 22,3 cm risulta abbastanza robusto, compatto e ben pensato per ospitare un gran numero di bottiglie. Il consiglio è quello di fissare la parte alta al muro per evitare che con il peso non si ribalti.

Materiali qualificati come legno di pino FSC e acciaio britannico galvanizzato, attraverso un sistema  di giunzione brevettato. Questo restituisce robustezza ma anche flessibilità, dando la possibilità di unire altri portabottiglie RTA per chi veramente non sa rinunciare al buon vino durante tutto l’anno.

  • Il prodotto arriverà a casa e necessita di montaggio ed assemblaggio, facile secondo le istruzioni ed i venditori, lungo e noioso secondo la maggior parte degli utenti che lamentano  una modalità di  costruzione abbastanza macchinosa e che richiede un piano di lavoro molto grande. Questa l’unica pecca segnalata da tutti.

Nonostante questo piccolo neo, gli utenti risultano comunque soddisfatti del prodotto considerando il portabottiglie RTA trai migliori in vendita; sopratutto considerando la sua solidità, la grande capienza ed al risultato estetico veramente fine ed elegante. Degno di nota anche il rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo!

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

  • Dies – Scaffalatura portabottiglie di vino a muro

Portabottiglie Vino - DiesRestiamo sempre sulla stessa fascia di prezzo ma cambiamo decisamente look e design. Il portabottiglie in questione è decisamente diverso e si avvicina come stile al primo da noi trattato.

Diverso nello stile, è pensato allo stesso modo come un vero e proprio complemento d’arredo, che si adatta bene agli ambienti più diversi, sia quelli più moderni che quelli più rustici, per chi ama ricreare gli ambienti di una volta.

Valido complemento d’arredo, il portabottiglie Dies è una scaffalatura che abbraccia bene le bottiglie di vino, le mette in bella vista ponendosi come una decorazione da interno vera e propria.

Un prodotto semplice nella costruzione ma esteticamente impeccabile. Un dispositivo che concilia bene in sé stesso l’essere elegante elemento d’arredo e comodo salva spazio.

L’affascinante design non mette però in crisi i materiali e la tenuta del prodotto. Struttura stabile e resistente, di ottima fattura e assolutamente compatta. Il portabottiglie Dies è forgiato in metallo, verniciato con antiruggine innescato e vernice nera di alta qualità.

La capienza proposta è di 10 bottiglie che vengono supportate tranquillamente senza nessun problema di instabilità; questo permette di inserire nella scaffalatura anche bottiglie di prosecco oltre a quelle del vino.

  • Con tutte le bottiglie inserite è davvero un piacere per gli occhi. Effetto molto gradevole e diverso dal solito posizionando le bottiglie con il tappo rivolto i versi opposti, una a destra e l’altra a sinistra. Piccola accortezza che darà un ulteriore tocco al vostro ambiente.

Il prodotto arriva direttamente a casa e richiede di essere assemblato attraverso le istruzioni di montaggio. Facile da montare, nel kit vengono dati in dotazione anche i tasselli e le viti.

Prodotto assolutamente consigliato a metà strada tra classe, stile e comodità.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Portabottiglie Vino – Intorno a 50 euro

  • Scaffale a parete “Natura”

Portabottiglie Vino - NatureCercate qualcosa di veramente particolare e scenico? Questo è il portabottiglie che fa per voi. Uno scaffale per i vini che tutto fa pensare tranne che alla sua funzione primaria. È davvero una fantastica decorazione per la cucina, ma anche per il salotto.

Realizzato in metallo, finemente decorato con foglie e forme circolari, lo scaffale “Natura” è di colore nero in verniciatura antiruggine e smalti di alta qualità.

Un prodotto esclusivo che ovviamente si adatta bene a particolari ambienti, ottimo abbinamento sul legno o sul sasso.

È certamente tra i portabottiglie e gli scaffali più particolari sul mercato ma molto gradito dagli utenti.

Certo è che il prodotto è più che altro un complemento d’arredo, riesce a contenere solo 6 bottiglie.

  • Quindi è adatto a chi cerca un po’ di comodità per avere una piccola scorta di vino in casa ma che ama anche i dettagli, gli accessori e le finezze di un arredamento che non lascia nulla al caso.
  • Può essere posizionato in verticale ma anche in orizzontale coprendo così un maggiore spazio della parete.

Se non avete esigenze di spazio ed amate i dettagli, le finiture particolari lo scaffale e portabottiglie “Natura” fa certamente al caso vostro.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Portabottiglie Vino – Intorno a 30 euro

  • Zeller 27357 Portabottiglie

Portabottiglie Vino - Zeller 2Se cercate un prodotto che sia soprattutto funzionale, comodo, pratico, semplice e economico. Questo in breve il portabottiglie Zeller 27357.

Vi permetta di tenere in ordine le vostre bottiglie da vino e soprattutto occupa poco spazio, certamente questo prodotto è tagliato ad hoc per voi.

Potremmo definirlo davvero un portabottiglie salva spazio: con delle dimensioni ridotte (22 x 16 x 68 cm) offre posto per ben 12 bottiglie.

In poco spazio le bottiglie si sistemano comodamente, restituendo anche ordine all’ambiente. È pensato per le bottiglie di vino ma si possono comodamente anche quelle dell’acqua.

Un salva spazio di design, semplice ma delicato, di colore grigio ed in cromo che si pone bene anche come modello elegante. Un prodotto di qualità e stabilità nonostante la base stretta rispetto all’altezza.

Dunque se non vi interessa troppo l’estetica, la particolarità ed i fronzoli ma cercate qualcosa che sia pratico e funzionale questo è il prodotto perfetto. Un portabottiglie pensato per la vita di tutti i giorni, per la praticità e l’utilità di una famiglia che voglia fare ordine in dispensa o su un piano cucina.

Utile, comodo ed anche economico, cosa chiedere di più? Consiglitissimo!

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Conclusione

Non hai ancora trovato il tuo portabottiglie vino preferito? Scrivici nei commenti ed il team di CantinettaVini.it ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Cantinetta Vino Doppia Temperatura – Offerte e prezzi delle migliori

Che cos’è una cantinetta vino doppia temperatura? Può sembrare una domanda banale, ma in realtà si tratta di elettrodomestici piuttosto ricercati e particolari.

E’ una cantinetta caratterizzata, in genere, da due zone di refrigerazioni differenti: una parte più in alto e una parte più in basso. Vediamo insieme una guida riguardo proprio queste cantinette.

 

Cantinetta Vino Doppia Temperatura – Fai la scelta giusta

  • capacità e dimensioni: è necessario porsi una semplice domanda, quante bottiglie dovrai porre all’interno? In base a questa esigenza, in commercio diverse tipologie di cantinette in base alla capienza:
    • micro cantinette da 8 a 12 bottiglie; sono di certo le più economiche che non superano i 100-200 euro;
    • piccole cantinette: da 18 a 27-28 bottiglie (40-80 litri), il prezzo è maggiore rispetto alle precedenti;
    • cantinette medie: dalle 40 alle 60 bottiglie;
    • cantinette grandi: dalle 80 bottiglie in su; in questo caso le cantinette sono le più costose.
  • marca: i produttori di cantinette (in particolare quelle a doppia temperatura) sono numerosi; i principali sono di certo: Whirlpool, Klarstein,  Liebherr, Candy e molti altri.
  • utilizzo: si ricollega alle dimensioni della cantinetta; in base all’uso previsto, è necessario scegliere la dimensione e la capacità. Tieni anche in considerazione del luogo dove riporrai la cantinetta, se è molto in vista decidi anche il design: per esempio le rifiniture in acciaio.
  • caratteristiche della cantinetta: quali extra vuoi avere nella tua cantinetta? Ecco alcuni esempi:
    • illuminazione interna: è importante essere in grado di regolare l’intensità della luce; inoltre sono da scartare luci analogiche, preferendo invece lampadine a LED.
    • vibrazioni: se presenti in modo continuativo, esse possono peggiorare la qualità del vino. Sono perciò necessari: ripiani poggia-bottiglie (montati su tamponi di gomma).
    • display con indicatore di temperatura: è un particolare importantissimo soprattutto per una cantinetta vino doppia temperatura.

 

Cantinetta Vino Doppia Temperatura – Che cos’è?

Come abbiamo già scritto in precedenza esistono molteplici tipologia di cantinette vino; tra cui:

Le tipologie di cantinette vino sono numerose, ecco le principali:

  • cantinetta frigo: è una categoria che si differenzia dalle cantinette climatizzate, cioè quelle che dispongono un vero e proprio “compressore” per il raffreddamento delle bevande.  Le cantinette frigo perciò, non dispongono di un compressore dedicato.
  • cantinette climatizzate: cioè dispongono di un compressore di raffredamento. Possono essere posizionate anche in luoghi più caldi e la temperatura può essere mantenuta in modo costante.

All’interno di queste due categorie possono essere incluse:

  • cantinetta vino doppia temperatura: possono essere sia climatizzate che non; l’unica differenza rispetto alle tradizionali cantinette riguarda l’interno questo ha:
    • due scompartimenti in grado di “rinfrescare” in due modi differenti. E’ necessario se all’interno si conservano vini di diverse tipologie, che quindi necessitano di temperature diverse di conservazione.

 

Cantinetta Vino Doppia Temperatura – Sopra i 600 euro

Le cantinette incluse in questa categorie sono di certo le MIGLIORI; oltre ad essere adatte per semplici appassionati, queste sono particolarmente adatte per albergatori, ristoratori o comunque chiunque abbia un’attività.

 

  • Klarstein Botella 120D

Cantinetta Vino - Klarstein Botella 120D

Amante del buon vino e della bollicine fresche? Non riesci a fare a meno a tavola di un buon vino che mantenga le sue qualità proprio come al ristorante? La cantinetta da vino allora è proprio quello che fa al caso tuo.

Un dispositivo che si inserisce ancora in un mercato di nicchia, scelto solo dai veri intenditori delle bollicine. Ne esiste una vasta gamma con funzionalità e qualità diverse, tutto dipende dalle proprie esigenze.

Questa che vi presentiamo ora, la Klarstein Botella 120D è certamente un buon prodotto, giusto per chi cerca qualcosa che riesca a rispondere sia all’esigenza di una grande capienza ma anche che predisponga ottima funzionalità.

Questa cantinetta risulta perfetta anche durante le feste, i party o qualsiasi evento che richiami  molte persone in casa.

Grazie alla sua elevata capienza, che permette di conservare ben 111 bottiglie alla temperatura ideale per il loro consumo, ad una temperatura tra i 5 e i 20°C: in particolare il vano inferiore tra i 5 e 12°C.

Nessun problema anche se vorrete differenziare la temperatura di bottiglie con peculiarità diverse.

  • Questo dispositivo è pensato e costruito con 2 diverse camere a 2 diverse temperature che permettono di differenziare la conservazione ad esempio dei vini bianchi e dei vini rossi.

Guardiamo ora il design: sobrio e compatto, che si inserisce bene in un ambiente moderno ed elegante. La macchina include, inoltre:

  • un display LCD,
  • un’illuminazione interna elegante;
  • questa cantinetta per il vino risulta essere molto silenziosa;

Se non avete problemi di spazio e di portafogli, questo è l’articolo giusto per voi. Un dispositivo funzionale, dalle grandi caratteristiche e soprattutto molto capiente, essenziale ma dotato di tutto ciò che serve! Ottima proposta di un’azienda italiana che consigliamo.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

 

Cantinetta Vino Doppia Temperatura – Tra 300 e 200 euro

 

  • Candy Frigo Cantina CCV 150 EU

Buon vino è sinonimo di cantina ma non tutti, purtroppo, ne posseggono una. Allora quale rimedio migliore se non un frigo cantina come questo proposto della Candy?

Ottimo acquisto per gli amanti del vino e delle bollicine fresche ma non solo, pratico e comodo nelle giornate di caldo per tenere al fresco qualsiasi altra bevanda.

Candy CCV 150 EU è un frigo cantina con una grande capacità, 112 litri dove è possibile  conservare al fresco ben 40 bottiglie di tutti i tipi di vino: rossi, bianchi e rosè da disporre su 6 piani ed un wine rack, alla temperatura che più si desidera perché è regolabile tra 7° e 18° C.

Nessun problema contro le giornate torride ed afose dei mesi estivi perché la Candy ha pensato ad un isolamento particolare per assicurare la migliore conservazione del vino senza che esso perda le sue proprietà organolettiche.

La porta infatti è dotata di un doppio isolamento della porta in grado di mantenere la temperatura interna sempre costante.

Oltre che funzionale, anche di bell’aspetto in quanto il fondo è nero e la porta è in vetro. Inoltre è possibile regolare la temperatura a proprio piacere.

Rapporto qualità prezzo ottimo. Capiente, di facile utilizzo e discretamente silenziosa. Unica pecca una classe energetica un po’ bassa, una superiore avrebbe reso il prodotto completo ed al top.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

  • Klarstein Reserva 12

Cantinetta Vino Doppia Temperatura - Klarstein Reserva 12Questa cantinetta vino doppia temperatura è adatta per gli amanti del buon vino una cantinetta a casa per tenere a fresco le proprie bottiglie di certo non può mancare.

Chi ama degustare degli ottimi vini sa che la temperatura di conservazione è importante per avere nel tempo un vino integro con un sapore non alterato e di certo un buon elettrodomestico come la cantinetta per i vini è indispensabile.

Un dispositivo dunque che risponde bene agli standard per cui è stato pensato, eccezion fatta per chi abbia delle esigenze particolari, la cantinetta Klarstein Reserva 12 si mostra bella esteticamente e ben funzionante, solida, robusta, silenziosa e dai modesti consumi. Consigliatissima!

 

Klarstein Reserva 12 si propone come uno dei prodotti più venduti su un mercato ancora di nicchia come questo.

  • Una cantinetta per vino ultracompatta, di classe di efficienza energetica A+,
  • con un design elegante e raffinato che bene si adatta agli ambienti della cucina o del salotto per arredare in modo unico e particolare le aree della vostra casa.
  • Esteticamente molto bella e di classe, soprattutto se la cantinetta viene posizionata in luoghi di penombra che con la luce blu interna a led riesce a creare un’atmosfera soft e di impatto, un effetto veramente molto affascinante a vedersi.

Ma guardiamo ora i dati tecnici, tra cui:

  • La Klarstein Reserva 12 è una cantinetta che permette di tenere al fresco fino a 12 bottiglie di vino allo stesso tempo, per una capienza massima si 33 litri da sistemare su 3 ripiani estraibili singolarmente.
  • Provvista di due zone di raffreddamento e di una funzione multitemperatura,  questo dispositivo è ottimo per ospitare al suo interno qualità di vino differenti, in quantità sufficienti da avere delle scorte e alla giusta temperatura. Il tutto gestibile attraverso i comandi frontali ed il pannello led.
  • Il dispositivo permette di impostare la temperatura tra 7° e 18°C, la giusta condizione termica per mantenere il vino fresco senza alterarne il sapore e l’aroma, ambiente ideale soprattutto per i vini rossi.

C’è chi, amante delle bollicine più fredde che si aggirano intorno ai 5°C, invece non la trova di proprio gradimento. O chi lamenta, di contro, anche la scarsa capienza se si inseriscono bottiglie che escono dagli standard per cui la cantinetta è stata pensata, bottiglie tipiche da vino da 0,75 l.

È ovvio che la capienza dipende moltissimo dalla forma delle bottiglie scelte, più sono particolari e grandi e minore sarà la possibilità di inserirne diverse.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Cantinetta Vino Doppia Temperatura – Da 200 euro in giù

  • Tristar WR-7508

Volete il vino sempre fresco ma non possedere una cantina ed in casa avete poco spazio? Questo dispositivo che vi proponiamo è tagliato ad hoc proprio per chi ha queste esigenze.

La Tristar WR-7508 è una cantinetta compatta e dalle piccole dimensioni (52 x 25.4 x 45.5 cm) che può essere riposta in qualsiasi parte della casa e che risponde bene alle esigenze casalinghe per conservare il vino.

Un dispositivo, inoltre, molto elegante e che si integra bene sia con un ambiente moderno  che classico.

Un prodotto della Tristar discreto che permette di mantenere in fresco fino a 21 litri totali di bollicine ospitando un massimo di 8 bottiglie (capienza standard di 0,75 litri) da riporre su 3 portabottiglie in acciaio cromato che creano due diversi settori: uno per il vino bianco e uno per il rosso.

Proprio per via delle sue dimensioni ridotte si propone come uno dei dispositivi più silenziosi che si trovano oggi sul mercato: questo perché la cantinetta è pensata per avere un sistema di raffreddamento silenziosissimo, sfruttando il principio di funzionamento delle celle di Peltier, che non prevede il compressore, ecco spiegata  l’elevata silenziosità.

Il sistema di raffreddamento termo elettrico garantisce, inoltre, una vibrazione minima. Questa peculiare caratteristica la rende quindi ideale per degli ambienti casalinghi che richiedono tranquillità e silenzio.

Un dispositivo quindi assolutamente comodo e funzionale, ma anche semplice da usare. La regolazione è davvero semplice tramite il display led che permette di scegliere una temperatura che va da 7-18°C e che viene comodamente visualizzata dall’indicatore di temperatura.

Da sottolineare anche la presenza di una luce interna, di colore blu, che contribuisce a tracciare i lineamenti eleganti di questa cantinetta. Se non siete amanti di questo colore, o preferite qualcosa di più semplice e meno appariscente non c’è problema, la luce può essere comodamente spenta tramite l’interruttore on/off attraverso il pannello touch.

Altro grande punto di forza la classe energetica A+ certificata ed un basso consumo la rendono un prodotto di gamma garantendo consumi davvero irrisori in bolletta.

Certamente non parliamo di un prodotto di alta qualità e per grandi intenditori di vino ma risulta essere un ottimo acquisto per un amatore che si affaccia a questo mondo.

Proprio per questo è importante ricordare che per via del suo particolare principio di funzionamento, questa cantinetta non è in grado di raffreddare oltre i 16 gradi sotto la temperatura dell’ambiente questo significa che la sua funzionalità diminuisce man mano che la temperatura dell’ambiente esterno aumenta.

In definitiva sottolineiamo che questa cantinetta è un prodotto:

  • ottimo per chi non ha molto spazio a disposizione in casa;
  • comodo, pratico e compatto questo dispositivo non rinuncia all’eleganza con i suoi particolari led blu,
  • con buoni materiali,  basso consumo energetico, e cosa più importante, ad una grande silenziosità.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Conclusioni

Non hai ancora scelto la cantinetta vino doppia temperatura? Se non sai quale cantinetta scegliere, non c’è problema: scrivici un commento (qui sotto) e nel più breve tempo possibile ti risponderemo!